Cosa mangiare prima di un allenamento

Cosa mangiare prima di un allenamento? Molte persone lottano con questo, ma è importante conoscere la risposta prima di andare in palestra. Quanto spesso hai sofferto di gonfiore, diarrea o vento in eccesso? Se hai risposto “sì” a una di queste preoccupazioni, allora probabilmente è perché stai mangiando i cibi sbagliati prima di allenarti. È particolarmente importante fare attenzione se sei a dieta perché il tuo corpo sarà abituato a una certa quantità di nutrimento e quando improvvisamente smetti di mangiare per qualche giorno, il tuo corpo inizierà a esaurirlo. Il momento migliore per mangiare è idealmente tra i trenta minuti e un’ora prima dell’allenamento. In questo modo non stai digerendo mentre colpisci il tapis roulant, ma non hai ancora utilizzato tutti quei preziosi carboidrati. Idealmente, dovrebbe bastare un piccolo e leggero spuntino o anche un mini-pasto al posto dei tradizionali pasti ad alto contenuto calorico.I carboidrati sono il primo gruppo di alimenti che devi considerare quando ti alleni. Non importa se stai usando pesi o macchine: i carboidrati giusti ti daranno il carburante di cui hai bisogno per allenarti. I carboidrati come lo zucchero e l’amido forniscono al corpo l’energia di cui ha bisogno per bruciare i grassi, quindi sono una parte importante di una dieta per la perdita di peso, oltre che una buona fonte di proteine. Inoltre, i carboidrati possono aiutare ad aumentare la resistenza e la resistenza. Hanno anche un indice glicemico più basso rispetto ad altre fonti di energia, ed è per questo che di solito si consiglia di prenderli prima di uscire di casa al mattino.Le proteine sono il prossimo gruppo di alimenti da considerare quando si tratta di cosa mangiare prima di un allenamento. Le proteine sono necessarie per costruire i muscoli e mantenere livelli sani di glucosio nel sangue. Le fonti di proteine magre includono pesce, pollo, albumi d’uovo, yogurt e fagioli. Alcuni dei migliori spuntini pre-allenamento includono tagli magri di carne come il petto di pollo e il petto di tacchino. L’ultimo gruppo di alimenti da considerare per cosa mangiare prima di un allenamento sono i carboidrati.

I carboidrati servono a dare energia durante l’allenamento. Prima di uscire dalla porta al mattino, ricordati di prenderne una manciata dalla tua borsa da palestra. Quando ti alleni, non sostituire i tuoi allenamenti con pasti ad alto contenuto calorico e grassi; invece, abbi una scorta costante di carboidrati a portata di mano per rifornire il tuo corpo tra i set e per mantenere la tua energia. Gli spuntini pre-allenamento che dovresti assicurarti di prendere sono avena, legumi, noci e pane integrale.Non dimenticare che la nutrizione è una parte importante di qualsiasi programma di allenamento. Devi fornire al tuo corpo il giusto carburante prima, durante e dopo ogni sessione. La tua dieta deve bilanciare la giusta quantità di carboidrati, proteine e grassi per darti l’energia di cui hai bisogno per far funzionare bene il tuo corpo. Ti sentirai benissimo dopo un buon allenamento quando avrai la giusta alimentazione per completarlo. Se hai intenzione di allenarti a tarda notte, potresti voler fare un pasto leggero ma nutriente prima di alzarti dal letto. Prima di mangiare, fai il pieno di proteine e carboidrati per dare al tuo corpo il carburante necessario per superare la notte.

Un buon pasto di carboidrati e proteine è qualcosa che include uova, formaggio, latte e un po’ di frutta. Questo è un pasto completo ed equilibrato che fornisce i nutrienti di cui hai bisogno per alimentare i tuoi muscoli durante il giorno e la sera. Mangiare un pasto leggero, ma pieno di nutrienti prima dell’allenamento può essere la cosa giusta per metterti nel giusto deficit calorico per la tua sessione di allenamento. Ricordati solo di assicurarti di rifornire il tuo corpo del giusto carburante prima di ogni sessione. Aggiungete uno o due pasti per gli spuntini durante il giorno. Proteine e carboidrati dovrebbero essere la tua fonte principale di carburante. Seguire questi semplici consigli può aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi allenamenti e ti assicurerà di rimanere sempre nel tuo deficit calorico giornaliero.